L’Eterno è buono con quelli che sperano in Lui


10151463_358285137647269_944672795_n

L’Eterno è buono con quelli che sperano in lui, con l’anima che lo cerca. Buona cosa è aspettare in silenzio la salvezza dell’Eterno.

Luca è stato lasciato dalla sua ragazza, ormai ex…troppe discussioni, mancanza di fiducia e un attaccamento morboso avevano portato alla rottura. Luca disperato, amava troppo lei, la bellissima Giorgia. Un giorno Luca incontra Marco e lo vede talmente sereno e gioioso da domandarne il motivo…eppure anche lui non navigava in buone acque….Parlando, parlando scopre il motivo della sua gioia: GESU’.
Luca rimase così impressionato da voler conoscere anche lui questo misterioso Signore. Da li a poco Luca divenne un’altra persona, serena, felice, appagata…di Giorgia un flebile ricordo che nemmeno lo feriva più.
Anche noi, anche tu, nonostante il mondo, nonostante la nostra debolezza, possiamo trovare un appiglio importante, un punto di forza decisivo proprio sulla stabilità e coerenza di Dio a Se stesso. Egli continua ad aver cura di noi non perché noi siamo buoni e ce lo meritiamo, ma perché Egli è fedele alla Sua parola e manifesta questo suo GRANDE AMORE,amore che fu espresso con l’antico patto di Mosè.
A motivo di questo, ci possiamo risollevare in ogni momento di debolezza.
Da solo non potrai mai affrontare le delusioni ti daranno sempre disturbo e i ricordi saranno sempre dolorosi; Gesù ci insegna il perdono e ci dice che nonostante tutto possiamo andare avanti. La vita non si conclude per una storia d’amore finita, o la perdita di un lavoro, o qualche scaramuccia, la vita va avanti e ti apre nuove opportunità..basta saperle cogliere; ma anche se ci dovessimo sentire deboli e scoraggiati, ricordiamoci che il dubbio può essere solo per la nostra natura umana, non certo per il Signore che rimarrà sempre fedele a Se stesso, immutabile nella Sua benignità per ciascuno di noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...