UN BAMBINO


daniele di iorio>Un bambino se ne stava in piedi sul marciapiedi di fronte ad un negozio di caramelle, come se fosse incollato al terreno. Dentro era un gargantuesco tripudio di pasticcini al cioccolato e di dolci biscotti fra i più buoni del mondo! Il proprietario del negozio di caramelle provò disperatamente di ignorare quel piccolo ragazzino senza soldi e dai grandi occhioni che lo fissava pazientemente senza dire una parola. Dopo un po’ il negoziante cominciò ad infastidirsi ed a borbottare: “non posso dare biscotti e caramelle ad ogni bambino che si ferma qui! Questo è un negozio e devo guadagnarmi da vivere!”
>
>Ma diede un ultimo sguardo al bambino e non resistette. Il negoziante gettò la spugna e gli fece cenno di entrare dentro e più veloce della luce il ragazzo si fiondò all’interno del negozio. Il negoziante rimosse il coperchio da un’enorme contenitore pieno della più deliziosa (ed anche più costosa) cioccolata. Gli fece cenno con la mano dicendo: “vieni e prendine un po’”. Il ragazzo lo guardò con un gran sorriso, ma scosse la testa. Il negoziante ripeté: “dai su, dico davvero, prendine quanta ne vuoi! È gratis!” Ma il ragazzo scosse di nuovo la testa! Il buon uomo allora mise la mano nel contenitore e diede al ragazzo un enorme pugno di delizie!
>
>Curioso, il negoziante chiese al ragazzo: “perché non hai preso tu stesso della cioccolata?” Lo scaltro ragazzino rispose trionfante: “perché la tua mano è più grande della mia!”
>
>Caro amico, la mano di Dio è più grande della nostra. Il Suo potere è sufficiente. La Sua mano onnipotente prende la nostra mano debole e tremante e accadono così cose soprannaturali! È la Sua mano che permette alla nostra mano di afferrare ciò che Lui ha preparato per noi.
>
>“Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a coloro che gliele chiedono!” (Matteo 7:11).

Danile Di Iorio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...