STORIE CRISTIANE-UN GESTO IN APPARENZA BANALE


agricoltoreIl suo nome era Fleming, un agricoltore povero d’Inghilterra, un giorno mentre cercava di guadagnare da vivere per la sua famiglia, sentì una voce proveniente da uno stagno. Immediatamente corse a vedere. La voce era di un bambino che cercava di liberarsi dal fango, l’agricoltore lo salvò da una morte sicura.
Il giorno dopo, una carrozza pomposa arrivò dal contadino. Era un nobile inglese elegantemente vestito che si presentò come padre del bambino salvato. “Voglio ricompensarla, disse il nobile inglese, lei ha salvato la vita di mio figlio”.
“No, io non posso accettare una ricompensa per quello che ho fatto, rispose l’agricoltore rifiutando l’offerta,ho solo fatto quello che dovevo fare”.
In quel momento entrò in casa il figlio dell’agricoltore. ” E’ suo figlio?” chiese il nobile. “Si” rispose l’agricoltore. “Propongo un accordo, mi lasci portare suo figlio con me, gli offrirò una buona educazione, se somiglia a suo padre sarà sicuramente un uomo del quale lei sarà molto orgoglioso” .
L’agricoltore accettò. Passò del tempo e il figlio dell’agricoltore diventò un dottore riconosciuto a livello mondiale, alcuni anni dopo il figlio del nobile si ammalò di polmonite, la penicillina gli salvò la vita, chi scoprì questa medicina? Alexander Fleming, figlio dell’agricoltore.
Tutto ciò che fai ha riflessi e conseguenze, sta attento alla tua semina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...