Cosa dicono quelli che non hanno voglia di leggere la Bibbia?


155986_352227784883333_74554749_n

Così molti dicono …Non ho tempo! – Tu potresti dire che non hai il tempo di mangiare, di dormire o magari di andare alla toilette? Non dire, può essere; perchè sai bene che questa è una bugia! Queste sono cose essenziali della nostra vita, quindi, per queste cose, bisogna necessariamente avercelo un po’ di tempo.

Non hai forse il tempo per curarti quando sei ammalato? Penso proprio di si! Visto che la salute é un bene tanto prezioso che, Dio ha dato a tutti gli uomini, perché Dio vuole che tutti stiano bene. E’ non trovi, allora, anche il tempo di guardare la televisione, leggere il giornale, sapere cosa fa il tuo idolo preferito, la tua squadra preferita o magari di leggerti la posta elettronica? Suppongo di si! In effetti, che tu possa trovare, durante la giornata, un momento per fare tutte queste cose, certo che può stare; è utile che tu sia al corrente della tua posta o delle questioni politiche e sociali e degli avvenimenti che accadono nel mondo attraverso la televisione o il computer. Ahime! penso, purtroppo, che tu non riesca a trovare il tempo per occuparti della tua anima per leggere la Sacra Bibbia per utilità tua. Le cure che il tuo corpo reclama non ti permettono di pensarci, E’ questo è un bel guaio! Un errore che oggi non comprendi… Tuttavia, dentro di te, c’è la tua anima, la parte più nobile, più preziosa e più duratura di tutti i tesori di questo mondo. Ricordati che il tuo corpo andrà in putrefazione, ma la tua anima andrà in giudizio; per essa Dio ha preparato un luogo, se fai la Sua volontà, come potrebbe essere il cielo; così come prepareranno un piccolo angolo del cimitero riservato al tuo corpo.

Non hai tempo per leggere la Bibbia? – Qualche volta ti si consiglia di leggere la Parola di Dio, ma tu rispondi: “Ma và… non nè ho il tempo!”; ma per una partita a pallone, per un aperitivo, per chattare al cellulare, per una partita a carte o per fare una chiaccherata e fare discorsi inutili, magari, il tempo si trova? Sappi, che la Bibbia è un libro che tratta il benessere spirituale, morale e materiale dell’uomo. E’ il libro della saggezza, dei buoni consigli, della fraternità, delle vere consolazioni e della speranza, insomma, è il libro più squisito che ci possa essere ed è sicuramente il più bello di tutti i tuoi libri messi assieme, è una fonte di vita eterna in Cristo Gesù. Quello che tu non sai è che questo libro è anche un tesoro per il tuo cuore, per la tua famiglia e per la società che ti circonda. Per mezzo di questo Sacro libro, Dio rivela agli uomini ed anche a te, il suo immenso amore, le grazie e le tante benedizioni che ti vuole e ci vuole donare. Amico/a non devi pagare nulla per ricevere queste benedizioni, devi solo dare il tuo cuore al Signore Gesù Cristo.

Non hai tempo per pregare? – Tu rispondi: “No, c’ho altro da fare?” Si! Purtroppo, tu non trovi neppure il tempo per pregare per te o per la tua famiglia che ne hanno bisogno? Oh! che assurdo ragionamento… che fai… Guarda caso, al mattino, prima di iniziare le tue attività; poi, durante la giornata sei assorbito dalla stanchezza del tuo lavoro; poi, la sera hai tanto sonno e non hai il tempo ne di leggere la Bibbia ne di pregare. Devi pur ammettere che il tuo pensiero corre spesso a tuo marito, a tua moglie, al tuo bimbo, a quello che stai attraversando o a quel che devi fare domani o a quello che devi pagare, e avvolta anche a come truffare per vivere, ma non hai tempo di pensare a Dio, oh! che orrore… Colui che dona a tutti la vita , il respiro e tutte quelle cose che in questo mondo possiedi. Amico/a non ti sembra abbastanza interessante che Dio possa occupare un posto nei tuoi pensieri? Una volta Dio ebbe occasione di dire ai Giudei: “Il bue conosce il suo possessore, e l’asino la greppia del suo padrone, ma Israele non ha conoscenza, il mio popolo non ha discernimento”. Così, sei tu che perdi tempo per luoghi inutili e per cose inutili e vane di questo mondo e non per Dio tuo Salvatore. Eh si, è la verità!, le bestie in molti casi possono dar lezione agli uomini senza senno. Infatti, quando ti vien dato un invito per ascoltare la Parola di Dio e tu dici: “Ma che dici?”, so che non hai il tempo per entrare nei luoghi dove si annuncia l’Evangelo, perchè il tuo cuore e preso da un film, da una passeggiata, da una partita di calcio e magari da un caffè e da una sigaretta, senza renderti conto che per queste futili cose stai perdendo tempo e salute.

Non c’è tempo per morire! – Se vuoi puoi provare anche a dire: “Non ho tempo per morire”. E tu dici che sia troppo tardi… No questo non lo puoi dire , perchè è come una cambiale che scade e devi pagarla. In un giorno vicino o lontano, purtroppo, dovrai lasciare questo mondo per sempre, e di tutto ciò che avrai accumulato nella tua esistenza, tu non ne porterai via nulla, nemmeno un centesimo di denaro, tutto devi lasciare, mentre il tuo corpo sarà deposto nella tomba. Che ne sarà del tuo affaticamento quando lascerai tutto quello che hai accumulato in questa vita? Purtroppo,dovrai lasciare tutto, la tua famiglia ti perderà per sempre e i tuoi beni così passeranno ad altri e tutti i tuoi piaceri in un soffio svaniranno. Che cosa ti rimarrà? Sicuramente niente… Resterà la tua anima carica di peccati, per non avere avuto il tempo di chiedere perdono al tuo Creatore, il Signore Dio. Non avrai avuto il tempo di pensare che c’è un’eternità con Dio, o senza Dio; sarai infelice per te, in quanto non avrai avuto il tempo di prepararti per il Regno dei cieli ed avrai tormentato l’anima tua per tutta la vita, leggi Apocalisse 20:11-15. Gesù ti dice: “Che giova infatti all’uomo, se guadagna tutto il mondo e poi perde la propria anima?” Matteo 16:26. Cosa desideri fare allora; magari la bella vita e andare nei luoghi di tendenza, lussuiosi e mondani per andartene in perdizione o accettare Cristo Gesù per la vita eterna?

Caro amico/a vedi come è necessario trovare il tempo per leggere la Bibbia; per pregare e per prepararti al solenne giorno in cui la morte sopraggiungerà a tutta l’umanità, per toglierti da questa vita per farti entrare in un’eternità, dove la nostra situazione non può più essere cambiata. Questo messaggio, quantunque non sia completo può servire a farti pensare seriamente a come salvare la tua preziosa anima. Rifletti bene e chiedi al Signore di darti il tempo necessario per leggere la Bibbia e accettare oggi Gesù Cristo per la salvezza dell’anima tua. La pace del Signore sia con te! Dio ti benedica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...