RESISTIAMO AL DIAVOLO


Sottomettetevi dunque a Dio! Resistete al diavolo, allora sì che fuggirà lontano da voi. (Giacomo 4:7)

Siamo preziosi agli occhi di Dio, siamo oggetto del Suo amore che Egli ha manifestato sulla croce per mezzo del Suo unigenito figlio; ma siamo oggetto di particolare attenzione del diavolo che vuole “strapparci” dall’amorevole grazia di Cristo per distruggere la nostra anima.
Il diavolo userà qualsiasi mezzo per insinuare pensieri bugiardi nella nostra mente e sentimenti ingannevoli nel nostro cuore; lui è il padre della menzogna che si vuole elevare al di sopra di Dio che è il Padre della verità che salva e ci preserva dalle bugie di satana.
La parola di Dio ci esorta a sottometterci a Dio praticando la Sua giustizia e vivendo il Suo amore per mezzo dello Spirito di Cristo che riprende, ammaestra, consola, guida e illumina.
Sottomettersi a Dio è la scelta più saggia che noi possiamo fare, essa è una scelta per la vita; Dio medita per noi pensieri di pace per darci una speranza e un’avvenire e il diavolo lo sa bene e cerca con il suo fare subdolo, scorretto, iniquo di farci credere il contrario.
Resistiamo al diavolo che nutre sentimenti di invidia e di gelosia per noi riscattati dalla grazia di Dio perché noi siamo il tesoro particolare del Suo cuore; resistiamogli anche quando tutto sembra farci pensare che Dio si sia dimenticato di noi ovvero che non ci ama, ma ricordiamoci che questa è la bugia di satana per scoraggiarci e farci desistere dal percorrere la via di Cristo che, seppur stretta ed angusta, è l’unica via che porta al cielo dell’eternità.
Sottomettiamoci a Dio con umiltà perché Lui gradisce e innalza gli umili; resistiamo al diavolo sgridandolo nel nome di Gesù Cristo perché fugga da noi.
Satana è sconfitto nel nome di Gesù!

Dio ci benedica

Alex

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...