SIRIA: LEADER RELIGIOSO DELLO STATO ISLAMICO SI CONVERTE A CRISTO


Sheikh, era un responsabile all’insegnamento dei militanti islamici in Siria, stanco della crudeltà dei jihadisti fuggì dal “Califfato”. Quando ha attraversato il confine entrando in Libano, ha preso un taxi diretto all’aeroporto, secondo quanto dichiarato da un missionario della Voice of the Martyrs (VOM).

Durante il viaggio, il leader religioso parlerà al conducente, che è un cristiano, dicendogli: “Torno in Arabia, ma prima di lasciare questo paese desidero avere una Bibbia.”

L’autista rimase sorpreso, e gli ha chiesto perché voleva una Bibbia. Ha risposto: “Sono originario dell’Arabia e ritorno dalla Siria dove svolgevo l’insegnamento ai combattenti dello Stato islamico secondo il modulo di formazione del califfato; sono stufo di vedere così tanti omicidi crudeli e cruenti.

Poi il tassista cristiano ha deviato la rotta verso l’aeroporto per andare a comprare una Bibbia per il leader musulmano, che una volta avuta tra le mani cominciò a leggere. Anche se l’Arabia Saudita vieta ingresso di Bibbie , sotto pena di morte, il leader musulmano osò portare la Parola di Dio al suo paese.
Lo stesso missionario ha raccontato la storia del combattente EI che avvertì il desiderio di avere una Bibbia cdopo aver visto Gesù in sogno . “Queste storie ci dovrebbero portare a pregare per i militanti dello Stato Islamico, e non contro di loro, perché sono ingannati dal fanatismo religioso. Dobbiamo pregare affinché Dio debelli il fanatismo tra gli integralisti islamici chiamandoli a seguire i suoi passi”.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...