USA: GENETISTA DI FAMA MONDIALE REALIZZA UN DOCUMENTARIO A SOSTEGNO DELL’ESISTENZA DI ADAMO ED EVA


Una genetista molecolare di fama mondiale ha deciso di fare un documentario per mostrare la storicità di Adamo ed Eva attraverso recenti scoperte della genetica che confermano gli insegnamenti della Bibbia secondo cui tutti gli esseri umani discendono da una coppia originale.
La Dr. Georgia Purdom ha un dottorato in genetica molecolare presso l’Ohio State University. Ella ha pubblicato articoli su diverse riviste, tra cui il Journal of Neuroscience e Journal of Bone and Mineral Research; oltre a lavorare come professoressa di biologia, si è dedicata a sostenere l’apologetica cristiana ministero Risposte nella Genesi (AIG).
Purdom ha fatto diverse conferenze, sul tema, negli Stati Uniti, inoltre è autrice dell’opera, ora disponibile in DVD intitolata “Genetica di Adamo ed Eva” attraverso la quale nella prospettiva della genetica, esamina il racconto della Genesi, delle origini dell’umanità.
Purdom in un recente articolo ha scritto: “Uno dei più grandi dibattiti nel cristianesimo si riferisce alle prime due persone, Adamo ed Eva, se fossero reali o il frutto di credenze mitologiche. “Coloro che sostengono l’evoluzione umana nel corso di milioni di anni, credono che Adamo ed Eva non hanno posto nella storia umana in quanto considerati una leggenda. Essi sostengono che la scienza della genetica dimostra che non possiamo essere discendenti di solo due persone.
Il dottor Purdom è di segno opposto nel senso che accetta e sostiene l’esistenza storica di Adamo ed Eva dichiarando che: “Capire che Adamo ed Eva erano persone reali aiuta le persone a rendersi conto della necessità di un salvatore, perché erano loro che hanno portato il peccato”.”Gesù è la soluzione al problema del male, che ha avuto inizio in Genesi 3. Paolo ha reso molto chiaro il collegamento in Romani 5 e 1 Corinzi 15″.
Per la Dr. Pudom, i cristiani dovrebbero studiare le informazioni scientifiche in modo che possano difendere l’attendibilità della Bibbia, a partire da Genesi. Nel documentario, studia alcune recenti scoperte nel campo della genetica, contribuendo ad una maggiore comprensione della storia della creazione nella Bibbia
Indica la ricerca del DNA mitocondriale dal genetista Nathaniel Jeanson. “Questo dimostra chiaramente che l’antenato comune dell’umanità di tutti noi (Eva biblica) vissuto nel periodo biblico di soli migliaia di anni fa.”

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...