L’UMILTÀ APRE LA PORTA AL GLORIA DI DIO


Prima della rovina, il cuor dell’uomo s’innalza, ma l’umiltà precede la gloria. (Proverbi 18:12)
Stiamo attenti a non inorgoglirci esaltando il nostro io perché così facendo si va incontro alla rovina. Il nostro cuore è insanabilmente malvagio ed è capace di portarci a fare cose che ci creano situazioni pericolose che influiscono negativamente sulla nostra vita al punto di subire rovinose cadute. Il nostro cuore deve essere sottomesso alla volontà di Dio per fare le cose che Lui vuole meditando disegni che rientrano in un preciso piano di Dio. Chiediamo a Dio di renderci umili così come lo è stato il nostro Signore Gesù Cristo esempio di umiltà perfetta e di ubbidienza al Padre che è nei cieli. L’umiltà di cuore è gradita al Signore che la benedice in modo straordinario: l’umiltà apre la porta alla gloria di Dio nella nostra vita.
Dio esige una vera umiltà perché Lui conosce i nostri cuori e sa se fingiamo o facciamo sul serio; nel primo caso si farà beffeimage di noi ma nel secondo caso ovverosia davanti all’umiltà vera e non artefatta viene toccato nel cuore stendendo la Sua mano misericordiosa sulla nostra vita.
Rivolgiamoci a Dio chiedendoGli la forza di cambiare e di essere umili nelle cose che facciamo per l’opera Sua: più Dio e meno io, anzi ci sia solo Dio in noi con la Sua presenza per mezzo dello Spirito Santo!
Dio ci benedica

Alex

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...