NEPAL: GRUPPO DI MISSIONARI EVANGELIZZANO MONACI BUDDISTI


Secondo il sito Dio report, Tyler e un gruppo di missionari mentre distribuivano Bibbie predicando la Parola di Dio in un villaggio, hanno incontrato un monaco che li ha accolti presentandosi: “Mi chiamo Jems”, parlando un inglese perfetto invitandoli a venire far visita al loro monastero?»;
Tyler e compagni si guardavano con stupore e non sapevano cosa fare, ma sentendo che ciò veniva da Dio, decisero di recarsi al monastero; entrarono e videro che c’erano diversi uomini e ragazzi di tutte le età, che studiavano. Tyler si presenta dicendo:”Noi siamo seguaci di Gesù, il nostro Dio è più grande di qualsiasi altro dio”

Jems è un monaco che ha studiato con il Dalai Lama a Dharamsala, in India e ha imparato l’inglese lì e dice: “Una volta ho sentito parlare di Gesù in India, ma non sono riuscito a trovare una certa letteratura per scoprire chi fosse», uno dei missionari gli risponde: “Se vuoi possiamo farti conoscere Gesù attraverso la potenza dello Spirito Santo.” Il monaco ha detto sì, e Tyler ha proceduto a pregare imponendo le mani su di lui.

Tylor ha raccontato che : “Jems poi ci ha detto che non aveva mai provato questa pace. Quando gli abbiamo donato una Bibbia lui ha insistito sul fatto di tornare la mattina successiva per pregare per i suoi amici»

Il giorno dopo siamo andati al monastero e siamo stati accolti da un altro monaco. Questo disse loro che aveva sentito parlare di Gesù, 15 anni fa, quando un uomo è venuto al suo villaggio e raccontò storie su Gesù, ma non sapeva di più, e non ha avuto modo di comprendere appieno chi era Gesù.

“Grazie a Dio, abbiamo avuto un traduttore e spiegato il Vangelo dandogli una Bibbia. Era felice e grato, e ha detto che voleva saperne di più e che avrebbe pregato chiedendo a Gesù di rivelarsi a lui.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...