STIAMO FERMI NELLE VIE DEL SIGNORE DELLA VITTORIA


“E Mosè disse al popolo: Non abbiate paura, state fermi e vedrete la salvezza che il Signore compirà oggi per voi; infatti gli egiziani che avete visti quest’oggi, non li rivedrete mai più. Il Signore combatterà per voi e voi ve ne starete tranquilli”
(Esodo 14:13,14)

La Parola di Dio è fonte di consolazione per i nostri deboli e fragili cuori, e fonte di forza per la nostra vita.
Questi passi della Bibbia sono di incoraggiamento, di sprono per restare fermi nelle vie del Signore dove possiamo vedere e sperimentare la gloria del nostro Dio.

Lo Spirito di Cristo dice alla Sua chiesa “non abbiate paura”: la paura non deve penetrare e annidarsi nel cuore di un cristiano perché sarebbe la causa di malesseri spirituali quali angoscia, ansietà, preoccupazione che noi dobbiamola sgridare nel nome di Gesù con l’autorità che è in noi per mezzo del Suo Santo Spirito. Non abbiate paura perché le battaglie è il Signore a combatterle per noi dandoci vittoria perché Dio stesso vuole il bene del Suo popolo glorificando il Suo nome tre volte santo.

Lo Spirito di Cristo dice alla Sua chiesa “state fermi e vedrete la salvezza che il Signore compirà per voi”: la fede è il “mezzo” che ci fa realizzare la gloria salvifica di Dio, ma la fede deve essere accompagnata da una fervente e costante preghiera che muove lo Spirito Santo in noi dando forza alle nostre stesse preghiere. È una promessa divina la salvezza per mezzo di Cristo, una promessa che mai verrà disattesa perché a farla è il nostro Dio fedele e veritiero. Forza e coraggio perché Dio è con noi e in noi quando lasciamo dimorare il Suo Spirito nei nostri cuori.

Lo Spirito di Cristo dice alla Sua chiesa “infatti gli egiziani che avete visti quest’oggi, non li rivedrete mai più”: i nostri nemici spirituali sono già sconfitti nel nome di Gesù Cristo che sulla croce ha pagato col Suo sangue il prezzo del nostro riscatto liberandoci dal regno di Satana. Gli egiziani, i nostri peccati, sono stati annientati dalla potenza di Dio che né ha fatto un pubblico spettacolo.

Non dimentichiamo quello che lo Spirito Santo ci ricorda giorno dopo giorno: Il Signore combatterà per voi e voi ve ne starete tranquilli.
Il nostro Dio è l’Iddio che vince e vincerà sempre, che non conosce né conoscerà sconfitta!

Dio ci benedica

Alex

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...